In una giornata di sole, nella splendida cornice romana, dopo solo 3 mesi di allenamento sono finalmente riuscita a partecipare alla mia prima mezza maratona che avevo programmato già per il 2021.
E’ stata un’esperienza unica, una botta di adrenalina indescrivibile, un evento pazzesco, che dopo un luogo periodo di restrizioni, è riuscito a far felici 8000 persone, tutte unite con un unico obiettivo… arrivare al traguardo.
Tutto quel fiume di gente è con te, ti conduce e ti trasporta fino a concludere e a portare a casa il tuo traguardo personale. Mentre correvo mi dicevo “Non mollare… sono tutti con te, ce la puoi fare!”; pensavo ai miei compagni di squadra che nel frattempo erano andati in volata, li ringraziavo ad uno ad uno per avermi accompagnata e presa per mano in questa mia prima esperienza, conclusa come volevo.
Antonio Casale per avermi spiegato tutto il percorso, senza tralasciare nulla, neanche una minima salita o una piccola discesa.
Il mio amico, non che compagno di squadra, Marco Cenci per aver sempre creduto in me, per avermi sostenuto, sopportato e aver rivisto tutto il percorso in macchina.
Marco De Rosa per la sua esilarante simpatia e allegria da vero e proprio motivatore.
Pietro Cristofari che dall’alto della sua esperienza mi ha supportato negli allenamenti settimanali.
Stefano Norca per avermi stimolato a ricominciare a correre.
Un saluto Martina