PALESTRINA ARCHEOLOGICA

volantino

ISCRIVITI

Modulo Iscrizione Società:

Download modulo

Modulo Iscrizione Singolo:

Download modulo

 

REGOLAMENTO GARA VI PALESTRINA ARCHEOLOGICA 2019

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Palestrina Running, codice FIDAL RS066, sotto l’egida della FIDAL, con il patrocinio del Comune di Palestrina e la collaborazione della Pro-Loco di Palestrina, organizza, sabato 13 luglio 2019 a Palestrina, la VI edizione della Palestrina Archeologica, gara competitiva di corsa podistica su strada a carattere regionale della distanza di km 9, aperta ad atleti/e che abbiano compiuo il 18° anno di età (per millesimo) il giorno della gara tesserati/e Fidal (Juniores, Promesse, Seniores, Amatori e Masters) e ad Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, in regola con il tesseramento 2019 e con le normative vigenti che regolano la tutela dell’attività sportiva agonistica dell’atletica leggera. Possono altresì partecipare cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati se in possesso di Runcard e di certificato medico agonistico specifico per l’atletica leggera. Non sono ammessi partecipanti in possesso del solo certificato medico. Il tempo massimo di arrivo è 1 ora e 30 minuti.

La partenza della gara è prevista per le ore 19.30 in Piazza Regina Margherita a Palestrina, mentre il ritrovo è fissato per le ore 17.00, stessa piazza.

La gara competitiva è inserita nel CORTOCIRCUITORUN (www.cortocircuitorun.it).

GARA NON COMPETITIVA. Contestualmente alla gara competitiva si terrà la corsa stracittadina non competitiva a passo libero di Km 3 aperta a tutti. Per la partecipazione a tale gara è obbligatoria la compilazione di una liberatoria, sia per gli adulti che per i minori, da redigere e firmare in loco.

ISCRIZIONI. La quota è fissata in € 12 da pagare all’atto dell’iscrizione con bonifico bancario IBAN IT02F0832739110000000001438 intestato a Palestrina Running. Nella causale per i singoli e massimo 4 atleti specificare “nome, cognome e società di appartenenza”.

Le iscrizioni si chiudono improrogabilmente giovedì 11 luglio 2019 alle ore 20.00.

Viene data possibilità di iscriversi il giorno della gara, in loco, con una quota di € 14.

Verrà assicurato pacco gara ai primi 600 iscritti. 

Il ritiro pettorale avverrà la sera della gara entro le 18.30.

Le iscrizioni di società e individuali potranno essere effettuate entro le 20.00 del 11 luglio 2019, su apposito modulo, scaricabile dal sito www.palestrinarunning.it e inviato - anticipando il pagamento con ricevuta – o via e-mail all’indirizzo roma@tds-live.com o a mezzo fax al numero 06-233213966.

E’ richiesta la firma del Presidente per le iscrizioni di gruppo, per quelle dei singoli è necessario inviare la tessera FIDAL (tesserino provvisorio anno 2019) o EPS per l’anno. Con l’iscrizione alla gara i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il regolamento e di sollevare il Comitato Organizzatore da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di incidente o altro che possa loro capitare prima, durante e dopo la gara, di consentire l’uso dei propri dati nel rispetto del D.Lgs. 193/03, di consentire l’utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.

L’iscrizione alla gara non competitiva viene fatta sul posto il giorno della gara stessa entro le ore 19 e la quota di iscrizione è fissata in € 5.

Sono previsti ristoro finale e rifornimenti lungo il percorso.

CONTATTI.  Per info:  tel.  333-2647405, 392-4601561, 335-5246595,

                         mail:  asdpalestrinarunning@gmail.com  -  sito web:  www.palestrinarunning.it.

PREMIAZIONI.  Verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne della classifica generale con coppa+cesto alimentare + orologio Polar.

 

PER GLI ATLETI NON SONO PREVISTI PREMI IN DENARO O  RIMBORSI SPESE.

 

Premiazioni di CATEGORIA: premi con prodotti alimentari

 

           Categorie maschili

Verranno premiati:

I primi 10 arrivati delle seguenti categorie:

Seniores (23-34), SM35, SM40,

SM45, SM50, SM55, SM60.

I primi 5 arrivati delle seguenti categorie:

SM65, SM70, SM75, SM80.

             Categorie femminili

Verranno premiate:

Le prime 10 arrivate delle seguenti categorie:

Seniores (23-34), SF35, SF40, SF45.

Le prime 5 arrivate della categoria SF50.

Le prime 3 arrivate categorie:

SF55, SF60, SF65 e sup.

 

 

Gli atleti/e di età compresa tra i 18 e i 22 anni saranno inseriti/e nelle classifiche MM/MF Amatori.

 

Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto, e consegnati entro 30 minuti dal termine della gara, al Giudice Arbitro, accompagnati dal versamento di € 20, restituibili in caso di accoglimento.

 

PREMI PER LE SOCIETÀ. Saranno premiate le prime 20 società, in base al numero degli arrivati, con un minimo di 15 atleti arrivati, con rimborsi spese del valore:

 

                        1^ classificata: € 500                                    dalla   6^  alla 10^ classificata € 100

                        2^ classificata: € 400                                    dalla 11^  alla 20^ classificata € 50

                        3^ classificata: € 300

                        4^ classificata: € 200

                        5^ classificata: € 150

                       

                        Ulteriori bonus in rimborso spese del valore di € 250, verranno assegnati ad ogni società che      porterà al traguardo tra i 100 ed i 129 atleti.

 

                        Ulteriori bonus in rimborso spese del valore di € 500, verranno assegnati ad ogni società che      porterà al traguardo oltre i 130 atleti.

                       

In caso di parità prevarrà la società che classificherà il primo atleta.

 

I rimborsi spese alle società verranno corrisposti entro 90 giorni dalla data di svolgimento della gara tramite bonifico bancario.

 

 

 

 

 

ASSISTENZA GARA. Il percorso sarà guidato dal servizio apripista. Il tracciato sarà segnalato da apposite frecce.

CRONOMETRAGGIO. La rilevazione cronometrica sarà effettuata da TDS Timing Data Service, il chip sarà disposto dietro il pettorale, non dovrà essere rimosso e dovrà essere restituito a fine gara.

 

RESTITUZIONE CHIP. Gli atleti dovranno restituire il chip nei punti predisposti oltre l’arrivo, ricevendo in cambio il pacco gara. In caso di mancata restituzione, sarà informata la Società di appartenenza, alla quale sarà anche addebitata la somma di € 18.

 

ASSISTENZA MEDICA E GIURIA. Gli atleti, durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico. Al seguito autoambulanza. Il servizio di Giuria sarà espletato dal Gruppo Giudici Gare della Provincia di Roma Sud. Ai fini della sicurezza individuale degli atleti, il percorso sarà sottoposto alla sorveglianza e vigilanza degli addetti dall’organizzazione, sotto le direttive del Giudice delegato Tecnico o dal Giudice d’appello della manifestazione.

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al percorso o al programma per motivi di forza maggiore.

 

Per quanto non previsto nel presente Regolamento si ritengono valide le correnti normativi FIDAL.