Uno per tutti, tutti per uno. Tra Roma e Genzano domina la PR

- Cicerchia? Presente. Rischia? Presente. Frattarola? Presente. De Rosa? Presente. Ferracci? Presente. D’Onofrio? Presente. Ok voi a correre a Genzano! Non vi ingozzate di pane però!

- Antonioni? Presente. Cetorelli? Presente. Frabotta? Presente. Fontana? Presente. Gigli? Presente. Voi invece a Roma e vi fate 21km senza fiatare.
- Fontana ma che maglia porti? Faccio il pacer, oggi gareggio con una maglia diversa! Ok te lo sei meritato, ma non ci prendere gusto a correre con le maglie diverse!

Doveva essere una tranquilla domenica di corsa con il primo venticello autunnale portato dalle piogge, invece si è rivelata una ricca giornata di gare e grandi risultati per il Palestrina Running. Le forze maschili (e si questa volta le donne hanno passato il giro) sono scese in pista su due fronti differenti cercando di portare a casa il risultato: a Genzano per una gara di 10km e a Roma per l’attesa 21km dedicata alla Pace.
Gare diverse per distanze e tipologia di percorso ma simili per le emozioni e i risultati portati a casa.

Sul fronte dei 10km di Genzano è da rilevare la grande prestazione di Emiliano Cicerchia che ha chiuso con 41’54’’, Matteo Rischia, finalmente tornato alla corsa dopo le gare estreme, con 49’48’’; il simpatico Marco Frattarola con 51’01’’; Marco De Rosa, che avremo modo di conoscere piano piano, con 51’48’’; l’audace e premiatissimo Mario Ferracci con 51’ 52’’ e l’immancabile Fausto D’Onofrio con 56’29’’.

Sul fronte romano, davanti alla maestosità del “Cuppolone” hanno preso parte alla Mezza Maratona della Pace gli alieni della PR, gli uomini che al posto dei piedi hanno le ali e al termine gara giocavano a mora cinese con i tempi tutti a ridosso dei 4’ a km!

Gara da un sapore tutto nuovo per la PR che ha visto indossare da parte di Massimiliano Fontana il pettorale da Pacer e accompagnare al traguardo tantissimi atleti con l’obiettivo di chiudere i 21km con 1h e 24’. Obiettivo raggiunto e soddisfazione unica per Massimiliano che ancora adesso non trova le parole per esprimere la sua emozione. Super Gianluca Cetorelli che gioca in casa e segna il risultato con un ottimo 4’ a km e tanto di brindisi con un Trento Doc Rosè. Vi evitiamo il menu del suo dopo gara per rispetto a chi vive sola e non ha ancora capito la differenza tra una pentola a pressione e una padella.
Spettacolare anche Gabriele Frabotta che torna in gara e fa sapere che è pronto a fare la differenza. Anche se già lo sapevamo. Meravigliosi anche Gigli a Antonioni con una prestazione da futuri protagonisti.

Domenica bestiale per la PR, dunque, e sguardo proiettato a domenica con la CorriColonna, 10km nel cuore della Provincia, a due passi da casa.

Never Give Up!