Anche quest'anno è arrivato l'11 giugno. La calura ha già preso piede nelle terre laziali e l'allegra ed impavida brigata runner del Palestrina Running invece di andare al mare con Paolo Alese ha deciso di andare a Borghesiana a fare la Maratonina dei 2 Colli. Tutto ok se solo il termometro non avesse segnato 32 gradi e il percorso non avesse simulato le montagne russe del Luneur!
Sveglia alle luci del mattino per la consueta preparazione sacca per la gara. Ovviamente c'è tutto tranne le cose fondamentali: ma i veri amici si vedono anche qui, sopratutto se c'è chi ti presta la salviettine umide!
Il primo obiettivo, comuque, è non arrivare in ritardo ed evitare l'ansia parcheggio. Il secondo è sperare che la macchina in si fermi nuovamente in tangenziale. Partenza da Roma per Borghesiana per me è Gianluca e da Palestrina per il resto della ciurma. Al mio arrivo ovviamene i compagni avevano già montato il gazebo. Perfino Linda con la felpa (si leggete bene, indossava la felpa) si dava da fare mentre Tiziana era addetta alle relazioni pubbliche con Mario! E poi con me. Giustamente!
Ok cambio di casacca, crema da sole per Tiziana e Clarissa, giro di prova per farsi l'idea: non sono due colli ma sono due montagne. Alle 9,30, 32 gradi, lo start dal via al primo giro di discese e salite, salite e discese, salite e discese. Saranno due per i survivors.
Gianluca Cetorelli (che deve sbrigarsi perché ha in testa la ricetta dell'anno per la spigola che ha lasciato sul tavolo) parte in testa e stacca subito. Era già a metà strada quando io avviavo il Garmin e Linda con il braccio alzato cercava il Gps! Fugge anche Antonio Pontarelli, Mario, Fausto, Arcangelo. Insomma partiamo tutti!
Dai primi chilometri era già tutto chiaro: sarebbe stata una gran bella sudata. Antonio Casale urla a tutti di idratarsi e al primo giro incita la squadra da vero leader. Cetorelli chiude con la sesta posizione assoluta e primo tra i nostri, segue Antonio Pontarelli, Arcangelo Rampini, Simone Tomassi, Mario Ferracci, io, Sandro Faraglia, Massimo Sbardella, Linda Tomassi, Pennacchi Clarissa, Giuseppe Casale, Tiziana Carrabs e Giuseppe Ardito. Ok sicuramente ne ho dimenticato qualcuno!
Gara finita. Premio società e categorie ritirati (Simone e io!)
Sudati e felici torniamo saliamo sulla macchina e ripartiamo. Next Stop 21km e 10 km di Roma sabato 17 giugno.
Stay tuned! Never Give Up
Simona