26 marzo. Sveglia presto (un'ora in meno di sonno per l'ora legale!), canottiera per l'occasione perché ormai è primavera, il sole splende e la maglietta a manica corta lascia i segni (come Simona Caponera insegna)! Giallo fluorescente come di regola (con il 100grammi abbinato) stile Ape Maia e pronta per dirigersi a Ciampino per la 19esima edizione di "Vola Ciampino". La squadra parte da Palestrina puntuale e, come di regola, arrivano prima di me! Nulla di nuovo sul fronte ritardo, non migliorerò mai! Si alza un leggero venticello che fa rimpiangere la canotta! Anche questo è regolare: ma una volta lo azzeccherò l'abbigliamento?
Calma e sangue freddo! Riusciamo anche nell'impresa di far togliere la manica lunga a Simona Caponera, oggi determinata a vincere la bottiglia di vino, tanto da chiedere al suo valido compagno di tenergli il passo. Ok ci provo anche io, al massimo li mollo e si fanno una corsetta romantica in due.
10.15 partenza! Il gruppo è compatto ma man mano ognuno prende il suo ritmo. Marco guida me e Simona. Vicino ci sono anche Paolo ed Emanuele. Gli altri sono avanti! Massimo e Tonino tengono il ritmo poco dietro e lo terranno fino alla fine con un risultato di tutto rispetto! Il presidentissimo Giuseppe, con la sua tenacia inconfondibile, non dice nulla e si concentra ma è chiaro il messaggio che lancia: "vi do una pista a tutti"! E infatti chiude con la prima posizione nella sua categoria! I km avanzano! Mollo la presa, il ritmo della super coppia non lo tengo! Rallento un po' e tengo il tatoo di Paolo, visibile ad occhio nudo da Marte, come riferimento! In fondo hanno tutti la maglia bianca e non è semplice riconoscere i nostri!
Provo a raggiungere agli ultimi km Emanuele e Paolo che sembrano due ballerini di nuoto sincronizzato! Hanno tutti i movimenti uniformati, perfino il piede di appoggio! Mi concentro sulle gambe e sul fiato, ma la stanchezza si sente...nella vita o dormi o corri. Io corro e non dormo! Regolare anche questo! Agli ultimi km spingo e raggiungo (quasi) Paolo e Emanuele! Perfetto: obiettivo raggiunto! Siamo al traguardo! Guardo finalmente il Garmin perché Mario ha consigliato di non guardarlo mai, seguito dal consiglio "ci devi provare, poi se schiatti, fa niente, ci riprovi la prossima volta"! Non solo sono schiattata e poi risorta, ma ho chiuso con un gran tempo! Che ridete! Per me è un tempone: 47'17"! Certo Gianluca Cetorelli ha chiuso a 36'53"; Simone Tomassi a 42'37"; Arcangelo Rampini a 44'35"; Mario Ferracci a 45'; Sandro Faraglia a 46'08"; Gabriele Riccardo a 46'43; la coppia più bella del mondo Marco Sbardella 46'31" & Simona Caponera 46'30"; Paolo Alese 47'14"; Emanuele Lulli 47'15"; Massimo Sbardella 50'48"; Tonino Piras 51'21" e il grande Giuseppe Casale 53'30", ma alla fine la regola è sempre la stessa: divertirsi e mai arrendersi! Noi ci siamo divertiti e abbiamo portato a casa bei risultati! Oltre a due lattine di olio!
Never Give Up
Simona (o Monica)
- You are here :
- Home
- Vola Ciampino? No. Vola il Palestrina Running