Bilancio 2016

La fine dell’anno porta sempre un tempo di bilanci. Quello della Palestrina Running è molto positivo. In termini di numeri la nostra società si è quasi triplicata. In termini di risultati possiamo dire che è un annus mirabilis. Tanti podi sono stati raggiunti dai nostri atleti. Abbiamo gareggiato e trionfato nel Lazio, in Italia e anche all’estero.

Il risultato più eclatante è essere riusciti a moltiplicare i corridori prenestini. Con l’innesto di autentici fuoriclasse la nostra compagine può ambire a posizioni di vertice nel 2017. Cercherò, da Presidente, di inculcare nella vostra mente, la capacità di correre in staffetta. C’è un gusto particolare a correre per la tua squadra, a far sì che essa possa migliorare.

L’arrivo di più donne ha consentito un tocco di umanità e dolcezza in una squadra di autentici mastini. Grandi corridori capaci di sopportare allenamenti durissimi ad orari allucinanti. Ma soprattutto uomini fuori dal comune.

Il mio augurio per il 2017 è che la Palestrina Running possa crescere ancora di più, possa affermarsi come una solida realtà del territorio prenestino e che le autorità comunali possano starci vicine (concedendoci degli spazi di allenamento o aiutandoci ad organizzare manifestazioni che richiamino gente a Palestrina).

Buon 2017 a tutti.

Il Presidente